Mystery Services: in incognito sviluppiamo il futuro

Forniamo la possibilità di testare dal vivo la soddisfazione della clientela, ed il rispetto delle procedure nelle strutture imprenditoriali.

Perché il Mystery service?

A seconda delle esigenze del cliente, viene privilegiata una o più forme di servizi in incognito, per svolgere ricerche di mercato con modelli di valutazione redatti e concordati che definiscano quali informazioni e fattori l’azienda desidera misurare. Gli strumenti d’indagine cosi’ elaborati vengono assegnati al nostro personale in incognito che procederà per un periodo predeterminato alla valutazione effettiva.

Con i Mystery Services verifichiamo con accuratezza anche il rispetto delle normative di settore e la competenza specifica del personale.

L’obiettivo di analisi che si propone è di incrementare la consapevolezza dell’azienda sui propri venditori e sulle strategie di neuro marketing utilizzate per implementarne i risultati in modo ottimale; Ciò che rende obiettiva l’analisi dei Mystery Services è proprio la non conoscenza da parte degli attori in azienda rispetto al processo di valutazione in essere, proprio come se avessero a che fare con un cliente tra tanti della giornata.

Con l’esperienza e la conoscenza del campo lavorativo, sappiamo che i Mystery Services acquisiscono un secondo valore indiretto ma molto positivo: si parla di effetto sentinella, quando sola certezza di essere in un processo di valutazione generico sulla propria azienda porta i lavoratori a fare il massimo per i clienti, aumentando in modo sostanziale le performance delle risorse umane e stimola la competizione positiva fra gli operatori.

Tra i nostri servizi offriamo un cliente in incognito esperte in diversi campi:

Mystery Shopper: Shop, GDO

Utilizzare i Mystery shoppers significa avere a cuore l’andamento della propria azienda nel tempo, senza dare per scontato il naturale evolversi della quotidianità lavorativa, del comportamento umano, del mercato in cui si opera. I compratori in incognito svolgono compiti specifici, vengono inviati in un negozio per acquistare determinati prodotti, studiarne specifici aspetti facendo domande, registrando i reclami o assumendo determinati atteggiamenti e comportamenti prefissati per valutare la qualità dei servizi per i clienti. Al termine dell’analisi di mercato aziendale, il Mystery Shopper sarà in grado di fornire report dettagliati , commenti specifici sulle esperienze fatte, per favorire la consapevolezza aziendale e poter proporre eventuali azioni di miglioramento e di ottimizzazione del marketing, della sicurezza e della qualità.

Mystery Guest: Hotel e Turismo

Un tecnico in incognito si reca nelle vostre strutture fingendosi un cliente e verifica la qualità del servizio ricevuto, delle strutture, la competenza del personale e molto altro. Un esperto che possa vedere il vostro albergo con gli occhi del cliente. La nostra check-list vanta tantissimi punti di controllo, perché possiate guardare ciò che abitualmente non riuscireste a vedere.
Utilizzeremo gli standard proposti dai cliente per proporre una valutazione concreta, rispettosa e propositiva per il raggiungimento dei vostri standard ideali.

Mystery Client: Sul territorio

Tantissime aziende hanno unità produttive, uffici, lavorazioni, in movimento da un luogo all’altro oppure dislocati in punti diversi del territorio. Può essere difficile riuscire ad avere una panoramica oggettiva sulla qualità globale e allo stesso tempo specifica di ogni elemento aziendale. Il Mystery client si muove sul territorio seguendo un piano d’azione predeterminato con il cliente, favorendo l’effetto sentinella tra gli operatori dell’azienda ed evitando un cattivo passaparola.

Mystery Call: Servizi telefonici

Questo metodo di ricerca analizza l’esperienza del cliente durante una chiamata telefonica . La chiamata può essere una richiesta di informazioni , una denuncia per il servizio post-vendita , una procedura di follow – up , vedendo le opportunità di vendita e altro. Il valore multiplo di questo tipo di servizio è di non limitarsi alla registrazione dell’esperienza in se’, ma di rilevare anche opportunità di miglioramento. Su richiesta la conversazione può essere registrata e sarete in grado di ascoltare le conversazioni per scopi formativi interni all’azienda.

Mystery Web: Servizi on-line

Essere on-line ormai è una necessità per tutte le aziende che vogliono proporsi nel mercato. Spesso i servizi on-line non possono essere analizzati oggettivamente. Un cliente in incognito invece può verificare le caratteristiche del servizio di assistenza clienti on-line, l’organizzazione delle tempistiche, la logistica nella spedizione e consegna della merce, capacità mantenere e incrementare la propria clientela sul web.

Il Mistery permette quindi di registrare i punti di forza e di debolezza della rete ed intervenire in modo mirato, per migliorarla.


Richiedi informazioni