Più inter-professionalità per il Green Management

Più avanguardia per l’igiene industriale

Per comprendere davvero l’’area Ambiente e Energia (Green Management) dobbiamo condividere un approccio interdisciplinari, invitando rappresentanti del mondo dell’economia, della finanza dell’industria e dell’ambiente, insieme a rappresentanti del mondo scientifico, filosofico, politico e della società civile ad uno stesso tavolo di discussione.

Percorsi formativi multidisciplinari per comprendere le problematiche ambientali e la eco sostenibilità.

Sappiamo quanto sia sempre più importante una buona Valutazione d’impatto ambientale rispetto ai progetti aziendali, per descrivere e valutare efficacemente gli effetti diretti ed indiretti di una nuova azione sull’ambiente circostante, inteso come: uomo, fauna, flora, suolo, acque di superficie e sotterranee, aria, clima, paesaggio e sull’interazione fra questi fattori. L’azione preventiva diventa un alleato della sostenibilità portando prestigio e visibilità a chi la implementa.

Il nostro centro di formazione propone su questa linea guida, percorsi formativi multidisciplinari fornendo alle aziende, ai professionisti, percorsi completi e di aggiornamento, capaci di far comprendere le problematiche ambientali e di sostenibilità.

Puntare sulla formazione ambientale si rivela vincente, anche nelle dinamiche di accesso al mercato del lavoro.

I principali ambiti affrontati riguardano le tematiche ambientali (Normativa Ambientale)

  • Le Certificazioni Ambientali ed Energetiche
  • Le Etichette Ambientali
  • L’analisi dell’Efficienza Energetica
  • Fonti Energetiche Alternative.